Il Blog

Aria di casa ……

Aria di casa …..

 

 

Ed eccoci qua in partenza per l’amata terra delle pale …!!!

Già si respira nei preparativi aria di casa perchè fondamentalmente quando una terra ti dà tanto puoi considerarla casa tua sè si instaura quell’imprinting a pelle, tanto da lasciare forti vibrazioni …

Pronti con la nostra valigia in partenza da Perugia direzione Rionero in Vulture  per entrare a far parte a Castel lagopesole di un momento magico e sognatore, quell’invito fatto a luglio ” dietro una vendita emozionale ” si concretizza adesso il 24 agosto con una solenne cerimonia, “un Wedding tutto Lucano….”

Anch’io potrò dire di aver assistito ad un ,matrimonio del sud tanto mentovati per le loro grandi  esagerazioni, in senso benevolo …. sicuramente molto diversi dai nostri .

Eh allora chissà cosa ti aspetterà , cara Maggy ?

Sarà come da noi ? Ci saranno le stesse tradizioni, abbinamenti di colori, cibo sano e quantità abbondanti…? Sicuramente si …

Nei preparativi saranno più attenti alla forma o alla sostanza…. ?

Ci saranno posti magici con infinite sorprese per gli sposi ? Eh poi il tavolo degli amici dove tutto è permesso come sarà …. ?

Non lo sò ma ve lo saprò dire a breve …

Intanto vi dico che ho iniziato a preparare la valigia da lunedì per venerdì quante cose da inserire anche sè il tempo sarà stretto,nella valigia deve starci di tutto e di più, un perfetto baule da viaggio, come uno scrigno d’aprire al momento giusto che ti sà offrire diverse perle adatte per ogni situazione.

Di sicuro sò che sarò ospite in questa splendida cerimonia, che indosserò un abito elegante , che farò consulenza ad Ida e le sue amiche per la cerimonia perchè la Maggy style è sempre stilosa  e ricercata…. e che mi aspetta una lunga  festa di famiglia, due giorni full …

Nella valigia non mancheranno due colori il giallo e il fucsia, uno è un colore scelto, l’altro è il colore dato ma possiamo vedere intanto il significato e lasciare alla magia della sera la scelta del colore ..

Come in tutte le cose anche nell’abbigliamento abbiamo il significato dei colori :

L’arancione e il giallo sono due colori “solari” che veicolano significati leggermente diversi. L’arancione è un colore gioioso, ma al tempo stesso essendo vicino al rosso, risulta in una certa sensualità.
Il giallo è forse ancora più vitale, ma più che vertere sulla sensualità, comunica una personalità forte, sicura di sé ed estroversa.

Il rosa è fascino, estroversione, energia, bellezza ed erotismo. Il rosa shock invece è sensazione mista tra magia e carisma che emana. È un colore che sprigiona sensualità ed è legato alla giovinezza. Vestire di rosa è flirtare, giocare con la propria femminilità, farsi notare, e tirare fuori la parte più bambina e leggera di sé.

Nella mia mente ho già due outfit particolari completamente diversi uno rock e l’altro romantico chissà a quali colori si abbineranno ?? … Vi lascio già immaginare …

Quando si è invitati ad un matrimonio, bisogna con una breve psicologia, capire subito il tema, i colori e l’allestimento, in modo da scegliere poi l’outfit  giusto per essere perfetti nell’evento ed entrare in sintonia ed in armonia con gli sposi, gli ospiti e l’evento stesso per regalare una vera magia ed essere travolti dalla stessa, perchè:

“ogni viaggio comincia laddove il ritmo del cuore s’espone al vento della paura.”(Fabrizio Resca)

“La maggy style quando la moda non è mai demodè – working progress ..aria di casa in Lucania “

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.