Il Blog

Tendenza estiva: rosa e rosso. Il vestito cherries per lui e lei

Nostalgiche stampe Vichy e fiori lavanda, gialli vitaminici e rossi intensi popolano le stampe degli outfit estivi, pronti ad accogliere la stagione più calda con una ventata d’aria fresca.

Tra le novità, dalle salopette ai costumi a vita alta, dalle vibrazioni retrò agli spunti futuristici, non si può non notare un dettaglio adorabile e lezioso: la stampa cherry che, sposandosi alla perfezione col bianco, sta dominando le vetrine e gli scatti su Instagram senza dimenticarsi di evocare la dorata atmosfera di un pic-nic all’aria aperta.

Il simbolo delle ciliegie, moltiplicate e distribuite su ampie gonne di cotone, su minidress dal taglio Nineties, su accessori, borse da spiaggia e infradito curiose, è apparso per la prima volta quest’anno nella collezione underwear J. Crew per poi venire adottato in styling e shooting fashion. In secondo luogo, un’overdose di ciliegie rosse e succose è esplosa su un outfit progettato da HVN in collaboraizone con Champion: felpa, shorts e cappuccio completamente sul tema ciliegie.

Rosa e rosso: un abbinamento che si può fare?

Per molti è un’eresia ma il connubio “Rosso + Rosa“, considerato da sempre tabù, si è trasformato in un vero e proprio must. Il risultato? Il colore, nelle due tonalità, acquista un incredibile effetto ritmato su capi e accessori e dona dinamicità e una sferzata di energia a tutta la silhouette.

Amato da brand come Valentino, torna in auge anche per la primavera-estate 2018,  pronto a mettere d’accordo le più scettiche tradizionaliste con le intrepide fashioniste.

Dunque, se siete in cerca di un look cosmopolita e con un tocco “strong” potrete puntare su questo inusuale ossimoro cromatico che abbina, in un gioco di opposti, lampi fuxia dallo squisito retrogusto ciliegia con un sensualissimo rouge color lampone.

La Maggy Style

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.