Il Blog

Arte del risveglio

Arte e risveglio , potremmo pensare a due mondi diversi e invece ci accorgiamo che sono due mondi legati da qualcosa di unico e speciale, è quello che ci vuole insegnare Alessio Atzeni nel suo libro, finalmente si scoprono i segreti e i pensieri più profondi nascosti nei quadri dei grandi maestri , arte, scienza si uniscono in un percorso che parla di messaggi nascosti, velati che si celano nelle grandi opere che si sono tramandate nei secoli, attraversando le insidie più temibili per essere oggi esposti nei grandi musei del mondo .

In verità troviamo tutto ciò che corrisponde completamente allo studio profondo di noi stessi ed ecco qua che ti ritrovi catapultata finalmente in quel mondo che ti appartiene . Non è più la coscienza a parlare e a relazionarsi con il razionale ma è l’anima che parla attraverso una mente diversa senza filtro che ti catapulta in una profonda conoscenza di noi stessi e in un mondo completamente diverso, nuovo ,un mondo senza filtri , vero, trasversale che alcune volte è difficile spiegare. Tutti sin dalla nascita abbiamo un dono particolare, ma per una serie di motivazioni molti di noi lo trasformano in qualcosa di macchinoso, oscuro che non ci appartiene ,tutto anche il nostro sistema si compone di due parti che sono unite una all’altra ma opposte, come una macchina , un ingranaggio che si esprime per accendere un motore, eppure la destra e la sinistra sono opposte ma se unite possono andare più che d’accordo . Ecco perchè quando si è piccoli si ha una certa libertà che poi nel crescere viene trasformata in una restrizione ma questo dipende sempre da noi e tutto è seguito dei nostri comportamenti o etichette sociali. leggendo questo libro posso dire che vorrei stare sempre in questo mondo , ed in verità ci sto spesso basta anche solo un minuto staccare la mente e non pensare più a niente, refrigerare, dare ossigeno a quel motore che manda avanti il tuo sistema ma cercando di sognare oltre le nuvole, andare oltre la materia grigia, tenere sempre attiva quella parte fantasiosa e poco razionale.

Eppure in questo momento, così particolare ho la mente che mi travolge e mi porta in una dimensione diversa, è difficile da spiegare ho una serie di emozioni , di energie nascoste che mi passano dentro e mi punzecchiano come una scossa , ho uno stato di emotività che non saprei neanche io ben definire , sono arrivata ad una consapevolezza, sto per raggiungere un grande obbiettivo ma continuo ad avere una visone diversa, del mio divenire e mi domando perchè ? forse sono nella giusta direzione ma c’è altro che mi aspetta oppure la mia bambina interiore mi sta reclamando una richiesta ben specifica che ancora non ho compreso ? eh perchè c’è sempre quella figura che vagheggia e torna nell’aria ???

rispetto a pima non mi fa più paura ma è sempre presente , un segno, un destino, qualcuno mi chiede qualcosa , c’è bisogno di me o è solo la mia testa che viaggia nei pensieri e si distrae e vede film che non ci sono ? Al momento non so dare risposta ma qualcosa mi scuote a cercare ancora, a pensare , in una dimensione reale ho già vissuto tutto anche se nella realtà è diverso . Non vorrei ricadere nella trappola mentale che ti assorbe energie e ti porta nel buio verso ciò che non mi appartiene. pre far uscire questo io puro nascosto bisogna dare un taglio alla sofferenza , reprimere tutte quelle emozioni che hanno provocato delle ferite gravi nell’anima e cercare di affrontare pienamente tutto in maniera nuova perchè è tutto nuovo c’è una nuova persona.

ogni volta che ti metti in discussione è un nuovo step per arrivare ad un traguardo ed il mio traguardo più grande è quello di rientrare nella nuova home , una casa appartenente alla mia infanzia , che con molta fatica ho cercato di rendere accogliente per questa nuova avventura, una bambina è cresciuta tra quelle mura ed a beve rientrerà una donna.

ogni volta che salgo assaporo tutte le lunghe nottate nel lettone di nonna e tutta la sua benevolenza nelle lunghe chiacchierate a bere del the pomeridiano, una donna molto perspicace ed intelligente, una donna orgogliosa della sua famiglia e di forte tempra, una donna alla quale somiglio molto, sono spaventata ma questo passo ha un grande valore emotivo per me e devo trovare la forza in me stessa per fare questo grosso salto e dare libero sfogo al mio io nascosto.

non pretendo che mi comprendiate ma sicuramente se leggerete il libro capirete quale è il filo conduttore della vita perchè esiste una vita parallela in una dimensione oltre il mondo .

pensieri profondi ad alta voce #lamaggystyle

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.