Il Blog

Guess my age

Guess my Age

Dopo il tripudio di Ciao darwin 8, un successo che rimarrà nella storia , arriva la trasmissione di guess my age condotta da Enrico Papi.

Questa volta parti per Milano circondata da tutte le donne di casa, le zie e la mamma che come un battaglione di bersaglieri partono dalla stazione di perugia viaggiando in prima classe sul freccia rossa.

Sono solo le 5:00 del mattino ma che ci interessa il viaggio è lungo ed è già tutto un dire.

Sembra di girare con  una scolaresca in gita, iniziano i loro discorsi di cucina, capelli, estetica etc , praticamente ti “rincoglioniscono” con le chiacchiere ma non solo a te che ormai ci sei abituata ma anche tutto il vagone,se non le conoscono,si fanno sentire.

L’importante è cercare i posti giusti e sedersi al proprio posto, arriva poi il primo break la colazione sul treno con rivista, un po’ timorose all’inizio, poi si sono bevute e mangiate di tutto anche lo stuard ci rideva.

Scesi a Milano ecco qua come un gruppo di turiste in vacanza,iniziano a cercare posti per le foto che partono a go go, poi però ci vuole la colazione chic al bar con servizio,e via verso le corsie della stazione alla ricerca dell’ingresso della metro.

Nel frattempo, la mia zia adottiva Ida di Rionero in Vulture si trova a Milano ed ha mandato tutta la mappa con le fermate della metro indicando quelle corrette, un lavoro di squadra a distanza.

Prima di arrivare agli studi come è di consueto ci dedichiamo un po’ allo shopping,arriva il momento di varcare la porta rossa e ci separano.

Benvenuti agli studi e già è un caos, tu per che puntata sei ? Non lo so’, vi dividiamo, ecco oggi registriamo tre puntate ed ecco Claudia tu sei la prima della seconda , che dire sempre l’inizio tocca…

Ci sistemiamo nei camerini,inizia il delirio della valigia e gli abiti da indossare, chi al trucco, chi al parrucco , chi distratto e richiamato all’appello etc…

Come al solito sennò non sarebbe Maggy – mi conoscono già tutti.

Ecco è il tuo momento , ti microfono, devi entrare sei la prima tutti seduti e zitti.

Non oso pensare il commento iniziale , mentre al buio fai la passerella, si accende la luce Papi rimane sbalordito, comincia il gioco , le gambe le senti tremare,il silenzio attorno, quando ti dice puoi fare un ballo (rimosso dalla mia mente) improvviso con la faccia e poi con il movimento , il profilo non lo so come sarà venuto, fermiamo l’età, lei più alto ha le “rughe”, lui no .

Arriva l’indizio oh mio Dio sarà del 76/75 eh no Cari miei concorrenti sono del’ 78 l’anno dei magici non lo conosci ?

Sbagliano di un anno, la cosa che desta stupore è il look e i miei capelli amati , la domanda è :

Ma come mai questi capelli ?-

Risposta i capelli sono i miei e sottolineo sono naturali, per la cresta nè parliamo la prossima volta, la mia faccia finirà insieme a quel puzzle composto da tantissime e minuscole foto,che fanno la scritta di guess my age, il ritratto lo abbiamo consegnato e un po di stile Maggy è arrivato a Milano, la strada è lunga e vedremo il da farsi, magari alla prossima avventura .

Cambiata e pronta, esco dallo studio e fuori mi aspetta la troupe di viaggio, la redazione mi dice Claudia ci sono le tue fans, ma chi , loro le mie splendide donne che per un giorno hanno deciso di venire a Milano,a passare una bella giornata , come donne alla ricerca della ricetta da cucinare, dello smalto da mettere e dello stupore nei loro occhi di vedere la stazione, persone semplici,ma di carattere,trionfanti della loro nipote e figlia che andava in televisione, un team tutto da scoprire .

Ecco anche in questo caso ho regalato una gioia, per la prossima se ci sarà si organizzerà un pulman perchè loro già sono pronte.

Hakuna Matata – il Blog di Maggy

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.