Il Blog

Il disegno

Il disegno = #concept

Una volta un mio cliente ,un signore buffo,sempre in canottiera e con una “uno fire” tutta scassata con gli occhiali mi disse….  ” lo sa signorina (allora ero una 3.0) quanti fiori ho disegnato io?

No, quanti ? Un infinità queste mani hanno creato miliardi di fiori su tele colorate …

sa… perchè io sono Rolando Castellani un pittore riconosciuto per la sua tecnica che ha disegnato milioni di  fiori con i suoi pollici …

Il giorno dopo mi porta una sua biografia con dedica ed un cartoncino firmato con l’opera più prestigiosa. Forse quelle parole diventano echi per le mie orecchie, tant’è che questa biografia la custodisco gelosamente tra le mie carte ma, con grande onore da oggi è appesa nell’angolo dei ricordi di questa nuovo concept floreal store, perchè l’eco di quella voce e vena artistica hanno contribuito al restyling dandomi una creatività assurda.

La domanda che mi viene spontanea è : che cos’è  la creatività ..?

Una parola che segna astrazione,una capacità produttiva della ragione o della fantasia,talento,inventiva,che magari ti fa arrivare ad un luogo che non è tangibile concretamente ma che ti strabilia nelle sue diverse forme.

Quando sei creativo,sei forse un’astratto e magari anche incompreso per un mondo rigido e dedito al conformismo, equivalente di uguaglianza,però ognuno cerca una parte di sè diversa anticonformista,originale,unica .

Per questo nuovo inizio ho provato una forte emozione,nel realizzare un progetto che era un eco ed ho coinvolto persone che hanno apprezzato questa energia,dandomi una fiducia immensa …

La cosa sconvolgente è stato vedere come dell’8, con una foto che ha il suo perchè, riprodotta in stampa su carta,abbia dato vita ,con una matita, dando anima e corpo a quei volti.

 

Si è aperto un percorso artistico,nel quale una persona che non ti conosce ti disegna e riproduce forte emozioni accompagnate da parole che arrivano dal cuore e che descrivono le stesse.

In verità nella mia testa ho rivissuto la storia di “Roger Rabbit“nel momento della sua creazione, quel simpatico coniglio,una parte di quel film è dedicata alla realizzazione su carta di un protagonista ed intanto inizi ad immaginare di  conoscere persone o ti immagini come potrebbero essere,protagonisti nella storia, spaziando in vari orizzonti.

In questo caso eravamo sulla luna e ci siamo rimasti , in un mondo diverso da immortalare con uno scatto ma reso più vero da una matita, e un’emozione su carta, direi fatta di attimi ed istanti, nel vedere come una mano, matita e l’8 possano dare vita con un interpretazione emozionale di vario tipo.

Ecco alcune volte ci sono delle cose che non si possono spiegare rimarranno dei misteri per sempre ma l’unica cosa che so è che vale sempre la penna o la pena,misteri della vita o del destino,un inizio e mia una fine,casomai una perfezione.

Dall’unione di tante sinergie nasce il Concept Floreal Store , della Maggy style un idea rivoluzionaria che  unisce arte,moda e style . Una vetrina per gli stilisti di vari brand artigianali  e non solo, basata su una “vendita emozionale ” come dice il dottorissimo AE, ma soprattutto un salotto dove ritrovarsi insieme e passare le giornate, parlando del più e del meno,sorseggiando un caffè e parlando  di moda e arte di vario genere,un laboratorio e vetrina sperimentale di tante idee floreali e non solo.

Ogni persona che verrà sarà ben trovata e se vuole può portare un libro con dedica ,da inserire nella nostra piccola biblioteca a testimonianza,della sua persona e presenza,ed  in questo modo ognuno potrà conoscere una persona anche distante nel modo e nel mondo.

Non resta che iniziare con tanta energia e rivoluzione questo nuovo progetto.

“Un modo particolare per indossare uno style,quando la moda non è mai demodè… “

Una domenica all’insegna del divertimento e della modernità, di arte e moda mescolati insieme,come una tavolozza piena di colori e non solo.

#rimangosullaluna #unaristrutturazionedafare #lamaggystyle #conceptflorealstoreinpartenza.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.