Il Blog

Halloween

Halloween – Fashion style

Ultimamente si è diffuso molto celebrare la festività di Halloween, le tradizioni si sono evolute verso nuove mode.

Cos’è Halloween ?

La Notte delle Lumere, spesso chiamata col termine inglese Halloween, è una ricorrenza di origine celtica celebrata la sera del 31 ottobre, che nel XX secolo ha assunto negli Stati Uniti le forme spiccatamente macabre e commerciali con cui è divenuta nota.

È erroneo il pensiero comune che la festa di Halloween sia estranea alle tradizione italiane, invero usanze affini a quelle della moderna Halloween sono sempre state comuni in tutta Italia, anche se spesso si collocavano nella notte fra il 1º novembre e il 2 novembre, corrispondenti alle festività di tutti i santi.

L’usanza, molto influenzata dalle nuove tradizioni statunitensi, si è poi diffusa in molti Paesi del mondo e le sue manifestazioni sono molto varie: si passa dalle sfilate in costume ai giochi dei bambini, che girano di casa in casa recitando la formula ricattatoria del trick-or-treat (dolcetto o scherzetto in Italia).

Caratteristica della festa è la simbologia legata alla morte e all’occulto, di cui è tipico il simbolo della zucca con intagliata una faccia sorridente (il più delle volte spaventosa) e illuminata da una candela o una lampadina piazzata all’interno.

A modo nostro, lo staff di Puzzle wedding Events e la Maggy style ricreano una forma romantica di Halloween ponendo un tributo al memorabile film – la sposa cadavere di Tim Burton.

Perugia Dorme e in una giornata grigia, in un castello, due anime si incontrano e si reincarnano in due spiriti che solo la notte del 31 sigillano il loro amore eterno, un uomo & una donna che rimembrano dall’aldilà ,e si ritrovano come due anime vaganti  in questa splendida villa – e rivivono senza alcun ostacolo il loro amore.

   

 

 

 

 

 

La maggy style – il mio blog

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.