Press

Miss Over 2018, nella finalissima l’umbra Claudia Maggiurana strappa la fascia più… creativa

FOTO | Bellezze senza età: le immagini della finale di Riccione

UMBRIA – Claudia Maggiurana, da domenica scorsa, è la nuova Miss Abilità delle bellezze senza tempo italiane. È stata proprio la concorrente umbra ad aggiudicarsi, a Riccione, dove ogni anno si svolge la finalissima, una delle fasce speciali più ambite e “creative” del concorso Miss Over, che da 26 anni incorona le donne – categoria Baby Over per candidate da 29 a 39 anni, Over Anta da 39 a 49, Over 50 da 49 a 59 e Over… Issima per candidate oltre 59 anni – più belle della penisola. A ottenere l’attenzione e il favore dei giudici è stata La borsetta de la Maggy, accessorio pensato per essere creato e personalizzato sulle esigenze di ogni singola donna.

Miss Over 2018, Claudia Maggiurana vince la fascia di Miss Abilità

Tra una sfilata e l’altra in riva al mare, una prova di abilità in uno studio televisivo montato all’aperto sulla sabbia, è stata l’abruzzese Paola Sorgi a essere eletta, dopo quattro ore di spettacolo e al termine di una una lotta serrata, la 26esima Miss Over della storia del concorso. Che ogni anno conta qualcosa come 1.200 iscritte. Donne che, scrivono sul sito dell’evento gli organizzatori «si sentono giovani, dentro e fuori. Si sentono belle e seducenti. Non hanno più vent’anni e magari, per assurdo, non li rimpiangono nemmeno».

La finale? Col botto. Niente lustrini, zero pailettes, via le bottiglie champagne: solo la bellissima spiaggia di Riccione, alle 5 di mattina, allietata da morbide brioches, bomboloni alla crema, pane burro e marmellata, caffè e cappuccino. Due figuranti travestiti da extraterrestri, con tanto di navicella, fumo e raggi laser, hanno atteso all’alba le 30 finaliste sulla passerella del “Marano Beach”, cornice dell’evento creato oltre un quarto di secolo fa da Elio Pari.

 

FONTE ARTICOLO: https://cityjournal.it/2018/09/miss-over-2018-nella-finalissima-lumbra-claudia-maggiurana-strappa-la-fascia-piu-creativa/

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.